Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

Pubblica con noi

Pubblicare con IO SONO Edizioni

Pubblichiamo in cartaceo a nostre spese: per te è tutto gratis!

Pubblichiamo in cartaceo a nostre spese: per te è tutto gratis. Se il tuo prodotto risponde alle nostre aspettive editoriali, noi pubblicheremo il libro a nostre spese e lo venderemo per te e tu riceverai i tuoi diritti d’autore per i libri venduti; potrai acquistare i tuoi libri al 50% del prezzo di copertina per fare i tuoi regali o per tenere le tue conferenze.

Però prima di qualsiasi azione o contatto, ti preghiamo di leggere attentamente quanto segue; uno dei nostri scopi sociali è la diffusione della cultura del Sé e pertanto non siamo interessati a pubblicare Opere:

  • che trattino argomenti che siano in qualsiasi modo attinenti all’evoluzione della personalità o ego;
  • di tecniche che tendano al miglioramento della personalità (PNL, coaching e simili);
  • che tendano a frantumare l’integrità dell’individuo;
  • siano in relazione o prodotte da sette o organizzazioni religiose;
  • che inducano ad avvicinarsi alle religioni;
  • che riguardino channelling o spiritismo;
  • che incitino all’odio razziale e politico;
  • che inducano all’utilizzo di farmaci;
  • che sostengano psichiatria e ipnosi

Ebook: una attenzione specifica merita l’ebook; dal 2016 noi NON pubblicheremo più gli ebook, ma solo eventualmente quelli dei libri che pubblicheremo anche in maniera cartacea, per cui se ricordi di aver visto il servizio pubblicazione ebook, sì è vero che c’era, ma oggi non lo facciamo più.

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Pubblichiamo in cartaceo a nostre spese: per te è tutto gratis!

Ecco le nostre condizioni:

  1. I diritti d’autore: ci sarano ceduti per almeno tre anni.
  2. Ti offriamo: ci facciamo carico di tutto e per te c’è fino al 18% di diritti d’autore sul prezzo di copertina (IVA esclusa) con impaginazione, copertina, revisione di bozza, esposizione nel catalogo del nostro sito, codice ISBN (catalogo internazionale libri), svolgimento delle attività amministrative previste dalla legge. La percentuale del diritto d’Autore dipende dalla complessità del libro, dalla carta, dal numero di immagini, dai colori, dal livello di creazione della copertina ecc.
  3. Nessun impegno da parte tua a meno che tu non ci richieda specifici servizi aggiuntivi.
  4. Distribuzione: come la quasi totalità delle piccole Case Editrici, non abbiamo canali distributivi fisici, ma ci appoggiamo alla potenza del nostro network di vendite on line, alla nostra pubblicità e ai nostri rivenditori fisici (librerie) e on line che periodicamemte riforniamo dei nostri libri e delle nostre novità. In ogni caso qualsiasi libreria del mondo ci richiedesse di acquistare copie dell’Opera le riceverebbe. Leggi perché non siamo associati ad alcuna distribuzione qui

Un capitolo importante è la collaborazione che l’Autore deve fornire al prodotto pubblicizzandolo sui suoi canali (facebook, twitter, youtube, blog, sito personale ecc.). Vedi di seguito il paragrafo SINERGIA CON L’AUTORE.

Pubblica la tua opera

Segui la procedura per la pubblicazione della tua opera con IO SONO EDIZIONI

Valutazione preventiva

Che specifiche tecniche dovrà avere l’opera da inviare per una valutazione preventiva?

  • LIBRI (per posta elettronica all’indirizzo artisti@iosonoedizioni.it): formato .doc, .docx, .odt.
  • VIDEO: file MPEG2 (contattaci all’indirizzo artisti@iosonoedizioni.it per indicazioni su dove inviare per posta il DVD). I video saranno pubblicati solo sul nostro Portale www.idealandia.it e saranno posti in visione in streaming a pagamento.
  • AUDIOLIBRI: file MP3 di almeno 196 Kbps direttamente pubblicabile (per posta elettronica all’indirizzo artisti@iosonoedizioni.it). Gli audiolibri saranno pubblicati solo sul nostro Portale www.idealandia.it e saranno disponibili all’acquisto on line da parte del pubblico. NON ESEGUIAMO PRODUZIONE DI AUDIOLIBRI.

Accettazione e pubblicazione

Se l’Opera è stata accettata ti invieremo bozza di contratto di pubblicazione del tuo testo che dovrai stampare, firmare e inviarci all’indirizzo che ti indicheremo.

A questo punto la tua Opera sarà diffusa nel nostro Portale www.idealandia.it (che sia cartacea o ebook) nel più breve tempo possibile nell’apposita sezione (libri, audiolibri, ebooks, video etc.) e categoria (spiritualità, alimentazione etc.) appena eseguita la pubblicazione, fermo restante il ricevimento da parte nostra della documentazione e dei pagamenti di cui sopra.

In ogni caso riceverai, alle scadenze e condizioni indicate nel contratto, i diritti d’Autore maturati a seguito delle vendite effettuate sul nostro Portale.

L'editoria oggi in italia

Perchè le piccole Case Editrici non possono permettersi una distribuzione fisica

Il panorama editoriale italiano

Il motivo per cui le piccole Case Editrici non possono permettersi una distribuzione fisica sul territorio lo puoi leggere qui di seguito, quindi occhi aperti su queste informazioni.

Nel panorama editoriale italiano ci sono una serie di punti oscuri che sembrano essere stati messi lì apposta per non far emergere gli autori di Opere letterarie. Si è creato un circolo vizioso in base al quale, se non sei un autore affermato, puoi inviare il tuo manoscritto a decine e decine di editori non riuscendo, il più delle volte, ad ottenere mai neanche una risposta negativa, almeno per soddisfazione.

Ma cosa succede in realtà?

Oggi pubblicare un libro cartaceo è quasi una banalità (parliamo di un libro semplice, senza immagini a colori), ma il vero problema è la distribuzione: gli editori, stampato il libro, si affidano ai distributori, quelli che fisicamente portano i libri nelle librerie. I distributori, a prescindere dal fatto che il libro venga venduto o meno, pretendono dagli editori una caparra che non restituiscono se l’importo delle percentuali spettanti al distributore non la supera: in genere si perdono tanti soldi.

… e cosa accade “lì fuori”?

E la libreria? La libreria non corre alcun rischio: non acquista libri, ma li paga solo se glieli comprano dato che, come l’edicola, prende i libri solo in conto vendita o a vendita garantita.

In definitiva, alla fine, chi si accolla tutti i rischi? L’editore!

Stampare un libro è rischioso e costa: c’è la revisione delle bozze, i rapporti con l’autore e la percentuale dei diritti (in genere il 6%), la copertina, le immagini, i costi di stampa, il codice ISBN, la comunicazione alle librerie centrali di Roma e Firenze e a quelle regionali e provinciali (obblighi amministrativi a norma della Legge 106/2004). Metterlo in distribuzione costa a causa delle caparre altissime che i distributori, per la loro attività, pretendono dagli editori e che incassano comunque, anche se il libro non viene venduto.

Anche fare promozione costa, tanto, anzi di più. Non prendiamoci in giro: se l’editore volesse fare arrivare solo una copia in ogni libreria d’Italia, posto che ve ne siano solo 10.000, dovrebbe stampare almeno diecimila copie. Considerando anche le copie omaggio, bisognerebbe stamparne altre, per non contare che bisognerebbe averne una seria scorta per poter rifornire subito le librerie che ne facessero richiesta, il che significherebbe stamparne almeno il doppio di quelle distribuite.

E non dimentichiamo di conteggiare le copie vengono restituite danneggiate all’Editore. E chi mette i soldi? Chi si mette ad investire, salvo i casi di autori affermati che venderanno di sicuro o di qualche Casa Editrice onesta con valutatori competenti in grado di percepire le reali abilità di un nuovo Autore? Quasi nessuno. Credeteci: quasi nessuno!!!

Sono invece nate come i funghi aziende che, non nutrendo alcun interesse nei confronti del lavoro degli Autori e con la scusa di pubblicarti il libro, chiedono un sacco di soldi e stampano qualsiasi cosa gli capiti tra le mani (siamo inondati di pubblicità a riguardo). Abbiamo anche verificato che spesso tali importi sarebbero comprensivi della promozione del libro, il che è impossibile visto che, tali importi, sebbene siano alti se chiesti ad un autore, sono assolutamente insufficienti per svolgere una autentica attività di promozione da parte di un editore. Fare editoria a livello di business è una cosa, farla per spennare i polli è ben altra!

Altre importanti infomazioni importanti sulla difficoltà ed i costi della distribuzione i qui

Sinergia con l'autore

I nostri suggerimenti per un atteggiamento vincente nell’editoria di oggi

schema_perdente

Paradigmi editoriali da superare

Questo di seguito lo schema di un Autore minore che, nel terzo millennio, spera che tutto vada bene: non ce la potrà fare:

Quando il libro sarà stampato e lo metteremo in vendita su tutti i canali prima citati, però ci teniamo a che tu venga a conoscenza di questa cosa: oggi, per l’enorme inflazione di siti di ecommerce di libri, vendere su internet non è affatto una cosa semplice. Ma ce la possiamo fare: grazie ad un’azione sinergica tra noi e te possiamo fare un gran bel lavoro.

Per avere una bella web reputation (alta considerazione da parte dei motori di ricerca), è bene che tu, così come facciamo noi, ti crei un network sinergico blog-sito-socialnetwork in modo da farti conoscere in giro. Il fatto che anche noi faremo lo stesso significa che i motori di ricerca ti valorizzeranno enormemente. Per mezzo dei nostri strumenti web faremo convergere il pubblico verso la scheda prodotto del tuo libro (che avremo creato sul nostro Portale) e così fari tu in modo da poter maturare molte vendite a tuo favore: guarda come far funzionare bene le cose:

schema_sito-blog-social

Questo è il futuro: prepariamoci insieme.

Noi sappiamo che con queste tecnologie gli Artisti potranno esprimere la loro arte più di prima, non divenendo più preda di alcuni editori e manager senza scrupoli: diventa manager di te stesso.

Se vuoi contattarci per proporci la tua idea, usa il form contatti qui sotto:

Lo Staff di
Gruppo INDIVISIBILE – IO SONO Edizioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio